Tifosi e amanti? Puma vi regala Ti amo (ultras version)

Quest’anno San Valentino capita di domenica. Ma la domenica – si sa – è territorio sacrosanto e inviolabile dell’uomo tifoso… Un piccolo grande dramma interiore, insomma. Chi vincerà nel 2010 la partita tra la propria donna e la propria squadra di calcio?

La risposta arriva fresca fresca da Puma, che fa vincere tutti.
Con un’idea genialmente semplice: dì alla tua dolce metà che la ami. E lancia la canzone d’amore, ironica e politically correct, degli sportivi duri fuori e teneri dentro. 
Godetevi il mitico coro d’amore dei duri… "Ti amo" di Umberto Tozzi, in versione ultras!

La campagna è stata realizzata dalla mitica Droga5 e lanciata da poco, proprio in occasione della festa degli innamorati. Il minisito www.pumahardchorus.com trasmette il duplice amore attraverso due video di cori da stadio (e d’amore) da personalizzare col nome della propria amata e inviare, e… naturalmente condividere. Il messaggio che arriva nella casella di posta? "I love you as much as football"

La versione inglese del video (il pezzo è Truly, Madly, Deeply dei Savage Garden) imho è meno divertente, perché più melodica. Ma c’è da dire che rispecchia le caristiche dei tifosi che si riconosceranno in quegli interpreti . La strategia web ha previsto naturalmente la viralizzazione dei due video attraverso una pianificazione su YouTube, su cui non poteva mancare il branded channel Puma, e attraverso IL social network: una pagina Facebook PUMA Football e una pianificazione anche lì, su faccialibro, con tanto di auguri di San Valentino.

  Come potete vedere, la pagina su cui, solo da un paio di giorni, stanno arrivando fans non è la fanpage ufficiale Puma, tra le più famose sul social network. Perché? La risposta sulla nuova fanpage: "Currently we’re in Angola for the Africa Cup of Nations! Check back often for behind-the-scenes interviews, photos and videos. Follow us on Twitter: @pumafootball"

Insomma, una strategia unconventional che inizia a generare traffico e passaparola in vista dell’arrivo dei Mondiali di Calcio. E se Puma rispetta le promesse, speriamo di essere ancora sorpresi dal suo amore verso il football!

Explore posts in the same categories: viral marketing

4 commenti su “Tifosi e amanti? Puma vi regala Ti amo (ultras version)”

  1. anonimo Says:

    l’idea è buona, ma il risultato non mi piace.
    sarà che non sono tifoso…

  2. anonimo Says:

    brilliant!

  3. anonimo Says:

    Le vetture cambierà il modo la vita delle persone e facilitare il lavoro quotidiano della gente, per questo può aiutare generic viagra


Lascia un commento